Piazza Duomo 9 , 18010 Badalucco (IM)  - tel. 0184 407007 , fax 0184 408561

 

PANIFICIO ASPLANATO ANGIOLINO
18010 Triora (IM) - Corso Italia 37
tel.: 0184.94290
fax: 0184.94072
WEB: http://www.paneditriora.it
Email: info@paneditriora.it 

 

Panificio Asplanato Angiolino

UNICO PRODUTTORE DEL PANE DI TRIORA

Benvenuti
Dagli anni '50 questo panificio è l'unico produttore del rinomato Pane di Triora. Fu Angiolino Asplanato, nel secondo dopoguerra, ad avviare questa attività che continua a produrre il pane con la stessa ricetta dei nostri antenati. Ai tempi della Repubblica di Genova, infatti, Triora era conosciuta come il "Granaio di Genova" ed ogni famiglia del borgo produceva la propria pagnotta in modo che rimanesse fresca per vari giorni.
Ancora oggi il Pane di Triora, grazie alla sua freschezza ed alla sua fragranza, si caratterizza per l'eccezionale conservabilità. Prodotto con Farina Tipo 1, sale, lievito e acqua del luogo, viene lasciato lentamente lievitare su un piano di crusca prima di essere infornato e si può trovare in forme da 1 kg e da 500 grammi.
Da diversi anni, grazie all'attività del Panificio Asplanato, il comune di Triora è entrato a far parte dell'associazione Città del Pane, con sede ad Altopascio (LU). Inoltre. presso il nostro Panificio, potete trovare anche gustosi grissini e gli speciali "Paker", biscotti con semi di anice e olio extravergine di oliva.
Particolarità della casa: Pane di Triora


Consorzio


Foto

 

Informazioni Generali
Categoria Merceologica :  Alimentari, Pane.
Contatti : Ernesto e Mattia.