Badalucco è situato nella media valle Argentina, adiacente la Rocca di San Nicolò. L’antico borgo medievale, sorto lungo il torrente omonimo, presenta tipiche case in pietra a vista site in stretti vicoli, caruggi e piazzette. Caratteristici sono i due ponti del tardo Medioevo, costruiti con forma a schiena d’asino, situati all’entrata e all’uscita del borgo. Sul versante opposto i terrazzamenti coltivati ad uliveti sono sostituiti, verso l’alto, dai boschi e dai pascoli che ricoprono il monte Faudo (1149 m), già luogo di un’importante frequentazione umana risalente al neolitico. Altra vetta del territorio è il monte Pallarea (1076 m), al confine amministrativo con Montalto Carpasio.
Domenico Giordano : “ il pipé”
Maestro artigiano Lavorazione della radica di erica per creazione di pipe uniche.
Suites, case e camere. Spa e centro benessere con solarium, sauna e idromassaggio. Piscina. Colazione con prodotti della Valle Argentina. Centro congressi. Fattoria didattica.
I sapori di una volta : gastronomia e pasticceria artigianali con dolci e piatti tipici. Realizzazione buffet per aperitivi e rinfreschi. Torte per ogni ricorrenza.
Molitura olive. Produzione e vendita di olio extravergine di oliva e olive taggiasche da filiera garantita. Nel punto vendita : olio extravergine DOP ligure e cosmetica all’olio di oliva.
Erboristeria, cosmetica, puericultura, alimenti per l’infanzia, ortopedia; alimenti per cani e gatti. Si eseguono: elettrocardiogramma, HALTER pressorio, esami di laboratorio ( colesterolo e glicemia). Prenotazioni e cancellazioni visite ed esami ASL come da sportello CUPA. Orario: 8.30-12.30 / 15.30-19.30.